Eventi “familiari”

Un breve resoconto sulle recenti attività associative in materia di famiglia.
Mercoledì 16.5 i nostri concittadini onorari, i membri della famiglia Tresoldi, hanno presentato il libro “E adesso vado al Max”, nella serata organizzata da noi con Elena Pagetti, con la presenza dell’assessore Pier Sandro Assanelli. Come sempre, la testimonianza dei Tresoldi è stata intensa e commovente.
Venerdì 25.5 si è tenuto il convegno su “L’identità della famiglia nel diritto attuale”, con ottima presenza di pubblico (tutto esaurito). Un ringraziamento speciale per l’evento va ai relatori: la prof. Lorenza Violini, la prof. Maria Costanza, il prof. Luciano Musselli, il prof. Ettore Dezza che ha introdotto l’evento. I relatori ci hanno aiutato a capire da diversi punti di vista i valori e le tendenze in corso nell’ambito del diritto di famiglia.
– Con la Crociata del Rosario contro il divorzio breve e per la famiglia ci affidiamo alla Regina della Famiglia, perché sia Lei ad ispirare i cuori di coloro che hanno responsabilità pubbliche su questi temi.
– Un gruppo di soci ha partecipato alla Messa del Papa a Milano, in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie. Il Papa ha tenuto interventi di straordinaria bellezza, tutti meritevoli di lettura al seguente link: http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/travels/2012/index_milano_it.htm