Messa e film sulla famiglia

 

Lunedì 16 aprile si è tenuto un bel momento di fraternità della nostra Unione.

Alle 18.30, presso l’altare del nostro Beato Patrono Contardo Ferrini nella Chiesa del Carmine di Pavia, il consulente ecclesiastico Don Giovanni Lodigiani ha celebrato la Santa Messa, in ringraziamento dei tanti benefici che abbiamo ricevuto nell’associazione e per tutta la Unione nazionale. Ha concelebrato il nostro Don Carlo Maria Donati (Libretto Messa 16.4.12).

Quindi, presso la sede dell’Opera Bianchi, ci siamo deliziati con un ricco rinfresco preparato dalle nostre Mariateresa e Sandra.

Abbiamo poi visto un bel film, in preparazione all’Incontro Mondiale delle Famiglie di Milano con il Papa, al quale parteciperemo. Fabio, esperto di cinema, ci ha introdotto “Il ragazzo con la bicicletta”, uno dei film consigliati dall’organizzazione dell’Incontro Mondiale (v. qui i film con le relative schede).

Dopo di esso, abbiamo condiviso le nostre impressioni. Il pensiero comune, tra i tanti interventi, è stato questo: la famiglia è sempre sullo sfondo della persona, sempre nel suo orizzonte esistenziale. Anche quando essa manca o è fragile.

Lascia un commento